Frignano. Cambiano gli schieramenti politici e la maggioranza perde pezzi per strada (secondo il sindaco Piatto si tratterebbe di pezzi non pregiati) arruolando elementi dellopposizione come Rurale, …
… insediatosi nuovamente nel suo feudo dei cimiteri (era stato già assessore con questa delega con Magliulo Sindaco), ma le condizioni di alcuni dei servizi pubblici essenziali, in paese non cambiano. Solo ieri, un rilievo fotografico effettuato da alcuni cittadini, appartenenti allarea antagonista dei cinque stelle, tra cui Ulisse Farese, ha documentato lo stato di abbandono ed il vergognoso decadimento di una delle strutture pubbliche mai messe in condizione di funzionare in paese: il campo sportivo.
Lautoreferenziale amministrazione Piatto, stando a quanto dichiarato da Farese, non solo si è dimostrata incapace di affrontare i più piccoli problemi del paese ma, oggi come oggi, non vuole nemmeno affrontare la realtà, abdicando ad una situazione politicamente insostenibile. Sono al crepuscolo ma Piatto e i suoi non vogliono prenderne atto. La loro disastrosa stagione politica volge al termine e Piatto, Mastroianni, Rurale, Magliulo e Pagano, non vogliono arrendersi allevidenza ed accettare il giudizio storico negativo sul loro passato e recente modo di amministrare. Hanno perso ventanni e intanto hanno aggravato le condizioni di un come Frignano che è, fatto innegabile, fanalino di coda di una delle aree più depresse del paese, come lagro aversano. Le foto raccapriccianti mostrano chiaramente un campo di calcio lasciato a se stesso, il cui portone cade a pezzi, dove le sterpaglie hanno ormai preso il posto dellerba, dove gli spogliatoi, costati decine di migliaia di euro, sono sudici e non più utilizzabili.
Farese commenta, mentre mostra le foto: Mens sana in corpore sano dicevano i latini. Se questo è lo stato in cui versano le strutture sportive del paese e se i nostri giovani non possono praticare sport, a costo di enormi sacrifici per le famiglie che (complice la crisi) possono ancora permetterselo, non cè da meravigliarsi che più che fuggire, a Frignano, i cervelli non si sviluppino proprio. Il solo vedere le foto, coniugato con lammissione di responsabilità per non aver voluto/saputo fare niente per il campo sportivo, dovrebbe indurre Piatto e i suoi uomini alle dimissioni.