Aversa (Caserta) – Ben venti richieste per delega di tessere elettorali, a seguito di smarrimento, da parte di uno stesso candidato al Consiglio comunale in veste di delegato, denunce anonime e denunce contro ignoti sulla compravendita di voti presso le case popolari di Aversa Nord e la Procura indaga. Insomma, quanto basta per generare ulteriore fibrillazione ad appena un giorno dalle elezioni amministrative ad Aversa.
Sugli episodi non manca di esprimere la sua amarezza e di rivendicare il diritto degli aversani ad una competizione elettorale corretta il candidato a sindaco del centrodestra Antonio Farinaro. “Episodi torbidi e inquietanti, riguardanti le ormai imminenti elezioni comunali, sono stati al centro della cronaca di ieri e di oggi. La mia formazione mi impedisce di abbandonarmi ad illazioni – dichiara Farinaro – ma, nel contempo, mi aspetto che coloro che sono preposti al controllo, per garantire il regolare svolgimento delle elezioni, siano attentissimi. La cittadinanza aversana ha diritto ad una competizione elettorale corretta e rispettosa di quanto previsto dalla legge. Siano gli aversani stessi pronti a denunciare qualsiasi forma di evidente corruttela, ne va del futuro della nostra comunità, una terra moralmente inquinata non potrà mai generare buoni frutti”.
“La nostra parte politica – precisa l’avvocato aversano – vigilerà con la massima attenzione e, manco a rimarcarlo, saremo solerti nel denunciare alle forze dell’ordine qualsivoglia forma di irregolarità. Aversa deve liberarsi dal malgoverno e dalla corruzione, elementi questi spesso intrecciati tra loro”.