CASERTA. Come ampiamente annunciato, giovedì 11 e venerdì 12 gennaio, il governo Prodi sarà a Caserta per affrontare, nell’ambito di un seminario, alcune riforme che si intendono porre in essere nell’arco del 2007.
Luogo dell’appuntamento:
Per prendere appunti si useranno le penne “Delta”, rinomata fabbrica di Parete, che vanta tra i suoi clienti appassionati collezionisti, capi di Stato e primi ministri come Margareth Thatcher, Bill Clinton e Silvio Berlusconi, il quale ricevette in omaggio una stilografica al G7 di Napoli del ‘94.
I leader dell’Unione potranno concedersi qualche peccato di gola. Sulla tavola, assicurano gli organizzatori, troveranno prodotti campani tipici, come le celebri mozzarelle locali.
Il summit di Caserta sarà la prima tappa di un fitto carnet di appuntamenti organizzati dai partiti della maggioranza per presentare le proprie proposte per l’agenda 2007. Rifondazione Comunista ha organizzato per il 18 gennaio un’iniziativa alla quale parteciperanno anche i segretari di Cgil, Cisl e Uil in cui verranno illustrate le proposte del partito sulla riforma della pensioni. La risposta dell’ala riformista dovrebbe arrivare a fine gennaio, forse il 24, quando Ds e Margherita terranno un convegno nazionale sul lavoro, e il tema della previdenza sarà centrale. Ci saranno Fassino, Rutelli e forse anche Prodi.