Aversa (Caserta) – Si è recato addirittura in caserma per minacciare la ex che lo stava denunciando per maltrattamenti e atti persecutori. E’ accaduto intoro alle 17.30 di martedì 18 giugno quando la vittima, una 36enne del posto, in palese stato di agitazione e con evidenti segni di percosse ed ecchimosi sul corpo, si è presentata nella stazione carabinieri di Aversa per sporgere una denuncia contro il suo ex fidanzato che l’aveva poco prima picchiata.
Mentre la donna stava raccontando ai carabinieri l’accaduto, l’uomo, un 37enne del posto, è giunto in caserma in evidente stato di agitazione iniziando a inveire contro la donna nel vano tentativo di farla desistere dal denunciare. Immediatamente bloccato dai militari dell’Arma è stato condotto e isolato in altro ufficio della caserma per consentire alla donna di completare la denuncia.
Ai carabinieri la donna ha raccontato di conoscere l’uomo da circa 15 anni e che dall’aprile di quest’anno aveva con lui intrapreso una relazione sentimentale. Nel corso della denuncia la vittima ha precisato che l’uomo, sin dall’inizio della loro relazione, aveva avuto nei suoi riguardi atteggiamenti morbosi e ossessivi poi sfociati anche in aggressioni fisiche mai denunciate che l’avevano, però, indotta a interrompere la relazione.
Nella giornata del 18 giugno, incontratasi con l’ex fidanzato per restituirgli il suo telefono cellulare questi si era introdotto nella sua vettura iniziando a darle morsi e schiaffi. Riuscita a liberarsi, si recava dai carabinieri per denunciare l’episodio. L’uomo è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.