Cesa (Caserta) – E’ stato proclamato il lutto cittadino, per la giornata di giovedì 20 giugno, in occasione dei funerali dell’avvocato Marco Marrandino (già presidente del Consiglio comunale) e del fratello Claudio Marrandino, uccisi sabato scorso all’altezza dello svincolo di Succivo dell’Asse Mediano.
Le esequie saranno celebrate alle ore 18.30 nella parrocchia di San Cesario. “Ritenuto di dover interpretare il sentimento dell’intera comunità, profondamente colpita da questa drammatica notizia, e che ha manifestato unanime il desiderio di partecipazione al dolore dei familiari”, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Guida ha proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio, vicinanza e riflessione.
Disposto che le bandiere degli edifici pubblici siano esibite a mezz’asta per tutta la giornata. Disposta anche la chiusura degli uffici pubblici, delle strutture comunali, dei parchi, delle scuole, dei cantieri edili del comune, eccezion fatta per l’Ufficio Anagrafe e Polizia Municipale. Prevista la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche e la chiusura delle attività commerciali e dei pubblici esercizi alle 18, in concomitanza con lo svolgimento dei funerali. E’ stato formulato l’invito ai titolari di attività commerciali ed ai pubblici esercenti di evitare di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino.