SantArpino. Ripartiranno da fine ottobre i servizi Amad e di mobilità assistita che offrono un sostegno materiale agli alunni diversamente abili del nostro territorio.
Ad annunciarlo il sindaco Eugenio Di Santo, lassessore Manuela Cinquegrana (nella foto) e il consigliere Domenico Cammisa. I servizi Amad e di mobilità assistita continuano – consentono ai diversamente abili di avere assistenza in classe e di raggiungere strutture riabilitative e scolastiche senza alcuna difficoltà. Fin dallinsediamento il sostegno alle fasce deboli della popolazione ha rappresentato per la nostra amministrazione una priorità imprescindibile. E dunque per questo motivo continuano che abbiamo fortemente voluto la continuità di servizi così importanti che consentono di fornire un aiuto concreto alle famiglie in cui ci sono bambini e ragazzi diversamente abili. Negli anni passati il servizio Amad e la mobilità assistita erano stati garantiti dai progetti promossi dallAmbito Sanitario C6 di cui il nostro Comune fa parte. Ma nel Piano di zona 2013/2015 non sono contemplati. Nonostante questo il nostro Comune ha continuato a garantire i servizi lo scorso anno, fino al mese di luglio, utilizzando i fondi a bilancio comunale. A fronte delle tante e oggettive difficoltà economiche di questo momento la nostra amministrazione si è impegnata perché ciò si realizzasse e affinchè si possa fornire sempre più sostegno materiale alle famiglie del nostro paese.
Il mio plauso e il mio ringraziamento conclude il sindaco Di Santo vanno allassessore Cinquegrana e al consigliere Cammisa per limpegno profuso fin dallinizio perché questo ed altri importanti obiettivi possano essere raggiunti.