Gricignano, la Polisportiva vince anche la Coppa Disciplina. Coccellato nuovo tecnico

di Costantino Pacilio

Gricignano (Caserta) – La Polisportiva Gricignano, oltre a vincere il campionato di Seconda Categoria Girone A, si aggiudica anche la Coppa Disciplina 2023/2024 arrivando prima in classifica davanti ad oltre cento squadre partecipanti ai diversi gironi del campionato regionale. La Coppa Disciplina viene assegnata a seguito di diversi parametri di valutazione che significano, in sintesi, che la squadra del presidente Andrea Lettieri è stata la più corretta fra tutte le squadre partecipanti ai gironi di Seconda Categoria. “Si tratta di una grossa soddisfazione per tutti noi dirigenti della società – afferma Lettieri – a dimostrazione che l’ambiente creato, si fa garante dei principi di correttezza e fair-play. Abbiamo sempre accolto con la massima cortesia le società quando sono venute a giocare in casa nostra – continua il presidente – ricevendo il plauso degli ospiti. Ciò ha contraddistinto il nostro percorso e ha giovato anche ai calciatori in campo che non hanno mai avuto comportamenti irriguardosi verso gli avversari”. Una vittoria doppia per la Polisportiva, dopo un’annata che ha visto i biancoazzurri primeggiare nel proprio girone con un ruolino di marcia davvero da incorniciare.

Intanto, la squadra dà il benvenuto al nuovo allenatore Francesco Coccellato ed al suo staff tecnico. Reduce da un ottimo campionato di Prima Categoria sulla panchina della WhyNotBrand Aversa, mister Coccellato arriva a Gricignano con grande entusiasmo e voglia di fare bene. Dopo la carriera da calciatore, ha allenato le giovanili della Juve Stabia, il Lusciano, l’Fc Aversa, Vitulazio e Santa Maria la Fossa in Promozione, la Frattese in Serie D e l’Albanova in Eccellenza.

Il mister è già al lavoro con la società per completare la rosa che parteciperà al campionato di Prima Categoria e si prevedono, già da questa stagione sportiva alcune novità per l’allestimento di altre formazioni. La Polisportiva, insomma, comincia a prendere forma con le finalità che sono previste dal proprio Statuto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico