Venezia, fuochi d’artificio “impazziti” cadono tra la folla: panico e feriti, tra cui bambini

di Redazione

Alcuni fuochi d’artificio sparati nella serata di domenica, durante una sagra sull’isola veneziana di Malamocco, sono caduti tra la gente, provocando il panico. Alcuni spettatori sarebbero anche rimasti ustionati.

Secondo la stampa locale, le persone che hanno riportato ferite da bruciatura sarebbero una decina, tra cui diversi bambini. Il fuggi-fuggi seguito all’incidente avrebbe causato anche feriti da calpestamento. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri. Prima l’esplosione, poi le grida di terrore, il pianto dei bambini e la fuga della gente. Tutto ripreso dai video dei presenti.

L’incidente poco prima di mezzanotte, durante lo spettacolo pirotecnico nella serata conclusiva della festa della Madonna di Marina a Malamocco, nell’isola del Lido di Venezia. Alcuni fuochi d’artificio, dunque, (almeno tre razzi si sarebbero contati), sarebbero finiti direttamente sulla folla che stava assistendo all’evento dalla riva e dal molo. Uno è scoppiato sul pontile in legno.

L’esplosione tra la gente ha provocato 11 feriti. Il fatto ha creato forte concitazione e preoccupazione tra i presenti, che si sono allontanati di corsa. Sui social network, nei commenti al fatto, si lamenta la lunga attesa per l’ambulanza. I presenti, di varie età, avrebbe riportato lievi ferite da bruciatura e da calpestamento: buona parte di loro è stata medicata direttamente dal personale sanitario arrivato sul posto; alcuni sono stati accompagnati al punto di primo soccorso del Lido per accertamenti più approfonditi. GUARDA IL VIDEO, CLICCA QUI

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico