Cesa, “PremiAMO il merito”: cerimonia in memoria del professor Lello Nani

di Redazione

Cesa (Caserta) – La quarta edizione della manifestazione “PremiAMO il Merito”, dedicata sarà dedicata alla memoria del professor Lello Nani, scomparso prematuramente lo scorso anno, si terrà venerdì 19 luglio, alle ore 20. L’appuntamento è nella sala polivalente “Siani”.

In apertura ci saranno i saluti istituzionali del sindaco Enzo Guida, del consigliere delegato all’Istruzione Cesario Villano e del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Pietro Corvino. A seguire si terrà la premiazione degli alunni meritevoli, dunque di coloro che hanno concluso il ciclo di studio con il massimo dei voti. A ricordare la figura di Nani, sarà il professor Ugo Simeone, amico del docente di Discipline pittoriche del Liceo Artistico “Nanni Valenti” di Monza. Di recente, proprio la scuola dove per molti anni ha insegnato, pure ha deciso di intitolargli una borsa di studio.

“Nel corso della sua carriera lavorativa – ha spiegato il sindaco Guida in occasione della decisione di intitolare il premio alla memoria di Nani – è stato qualcosa in più di un insegnante: una guida, un mentore, un pedagogo, un uomo che ha dato sé stesso al suo lavoro ed ai suoi alunni. Lello ha passato gran parte della sua vita a Cesa e, dopo il trasferimento, tornava spesso in paese. Ha trascorso gli ultimi periodi, durante la malattia, nel nostro paese, partecipando attivamente alla vita del paese. Compito nostro dovrà essere quello di far conoscere la figura di Lello, la sua grandezza intellettuale e culturale”.

“Da tempo – sottolinea il consigliere Villano – l’Amministrazione ha indetto l’iniziativa ‘PremiAmo il merito’ con la quale fornisce un contributo economico a quegli alunni delle classi terze della scuola media ‘Bagno’ e agli alunni delle classi quinte della scuola elementare ‘Rodari’ che hanno conseguito nell’anno scolastico il diploma con il massimo dei voti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico