Aversa, Matacena presenta la nuova Giunta. Innocenti eletto presidente del Consiglio

di Antonio Taglialatela

Aversa (Caserta) – A poco più di un mese dalla vittoria al ballottaggio, il sindaco Franco Matacena ha presentato in Consiglio Comunale, nella mattinata del 25 luglio, la nuova giunta. Confermate, in gran parte, le indiscrezioni circolate alla vigilia dell’assemblea.

La carica di vicesindaco è andata ad Alfonso Oliva, promotore della lista “Aversa Italia”, con deleghe a Contenzioso, Pubblica istruzione, Patrimonio, Grandi eventi. Orlando De Cristofaro, promotore di “Immagina”, si occuperà di Urbanistica e Attività economiche, Suap, Fiera settimanale e Mercato orrofrutticolo, Pubblica Illuminazione e Sviluppo. Per la lista “Noi Aversani”, Francesco Sagliocco ha ricevuto le deleghe a Lavori pubblici, Cimitero, Personale, Edilizia scolastica e Sport. Col suo ingresso in esecutivo, Sagliocco ha rinunciato allo scranno in Assise, lasciando spazio alla prima non eletta della lista Federica Piera Nicolò.

“Aversa Moderata”, lista ispirata al consigliere regionale Giovanni Zannini, sarà rappresentata in esecutivo da Olga Diana, con delega ad Ambiente, Ecologia, Rapporti con Asl, Verde pubblico, Smart city, e da Eufrasia Cannolicchio, non eletta in Consiglio, con deleghe a Politiche sociali e abitative, Polizia municipale, Protezione civile, Rapporti con l’Acer e Digitalizzazione. Entrando in Giunta, Olga Diana lascia spazio in Consiglio al primo non eletto della lista Gennaro Marino.

Entra in Giunta, come tecnico, il professor Mariano D’Amore, fortemente voluto da Matacena, con deleghe al Bilancio, Pnrr, Programmazione, Riqualificazione Urbana. Avrà una sua rappresentanza anche la lista “Forza Azzurra per Aversa” con la candidata non eletta Gaetana Barrella che ha ricevuto le deleghe ad Affari generali, Contratti e Programmazione scolastica. Il sindaco Matacena ha tenuto per sé le deleghe a Turismo, Cultura, Aversa Millenaria, Sicurezza urbana, Trasparenza e Legalità.

Durante la seduta consiliare è stato eletto alla carica di presidente del Consiglio Giovanni Innocenti, esponente di “Aversa Moderata” e recordman di preferenze alle ultime amministrative. 14 voti per Innocenti rispetto agli 8 ricevuti dall’altra esponente della maggioranza, Federica Turco di “Noi Aversani”, proposta dall’opposizione, mentre si è registrata una sola scheda bianca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico