I finanzieri del Reparto operativo aeronavale di Napoli, hanno sequestrato due piantagioni di marijuana a Mondragone, nel Casertano, dopo una meticolosa attività di osservazione eseguita dagli elicotteri della Sezione Aerea, i quali, oltre ad individuare i terreni demaniali adibiti alla illecita coltivazione, hanno arrestato tre persone in flagranza di reato.
L’operazione si è svolta con la collaborazione dei militari della Compagnia di Mondragone che hanno bloccato i malviventi nonostante avessero tentato la fuga nei campi.
Le misure cautelari hanno riguardato circa 2 tonnellate e mezzo di marijuana, di cui 1,100 già essiccata e pronta per il confezionamento, due serre e l’attrezzatura utilizzata per la produzione. Il prodotto sul mercato avrebbe potuto fruttare fino a 10 milioni di euro.
Lo stupefacente, su disposizione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che ha coordinato l’operazione, è stato distrutto sul posto mentre i tre responsabili dovranno rispondere di associazione per delinquere finalizzata alla produzione, detenzione e traffico di stupefacenti.