“Tommy One” conquista il record mondiale offshore tra le acque di Napoli e Capri

di Redazione

C’è chi giura di aver visto un missile solcare il mare tra Napoli e Capri il 20 luglio. In realtà si trattava di “Tommy One”, un Metamarine TNT 46 che ha frantumato il record di velocità percorrendo il tratto di mare, ovvero 16 miglia marine, in 12 minuti e 22 secondi. A bordo Maurizio Schepici, Fulvio De Simone e Claudio Gullo.

Un record ospitato dal Circolo Canottieri, nel corso di un evento organizzato dal Consigliere alla Motonautica Gianluca Biondi. Conquistato il nuovo record nella Categoria da 30 e 50 piedi, con grande soddisfazione del sodalizio. I record sulla distanza nella Motonautica hanno sempre destato un grande fascino.

Tutti ricordano l’impresa dell’imbarcazione italiana “Destriero”, capitanata da Cesare Fiorio, che, il 9 agosto del 1992, impiegò 58 ore, 34 minuti e 50 secondi per coprire un tratto di 3.106 miglia dalla Costa di New York alla costa dell’Inghilterra, con una velocità media di 53,09 nodi. Niente a che vedere con la velocità media di “Tommy One” che è stata di 90 nodi, con picchi tra i 100 e i 105. Necessario festeggiare, dunque, in una serata di gala dal sapore magico e che ha affascinato tutti gli ospiti. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico