Castel Volturno, controlli ad alto impatto: 54enne in carcere per spaccio ai domiciliari, denunciati titolari di pub e alimentari

di Redazione

Conclusa a Castel Volturno, sul litorale casertano, un’operazione interforze di due giorni, con un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto”, che ha visto l’impiego di 80 unità tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e personale della Polizia Municipale di Castel Volturno e dell’Asl.

Sono state controllate circa 1000 persone, mentre 18 sono i denunciati all’Autorità giudiziaria per reati vari, tra cui violazione di misure di prevenzione, guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, false attestazioni a pubblico ufficiale e abusivismo edilizio.

In occasione dei controlli a persone già destinatarie di misure restrittive, la Polizia di Stato ha arrestato una 54enne, originaria della provincia di Napoli, ritenuta responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I poliziotti del commissariato di Castel Volturno, in occasione del controllo alla donna, già ai domiciliari per analoghi fatti, hanno perquisito l’immobile con l’aiuto di unità cinofila, trovando cocaina e circa 4000 euro in contanti, ritenuto provento di spaccio, che sono stati sequestrati. Arrestata, al termine delle formalità è stata associata alla casa circondariale di Benevento.

Il commissariato, inoltre, ha segnalato 12 persone per l’emissione del foglio di via obbligatorio, misura di prevenzione che obbliga le persone socialmente pericolose al rientro nei comuni di abituale dimora. I poliziotti, inoltre, con il concorso della Polizia Municipale e dell’Asl, hanno effettuato controlli di polizia amministrativa a 11 esercizi commerciali, alcuni sanzionati, per irregolarità varie, ad una somma complessiva di oltre 5mila euro. Il titolare di un pub è stato denunciato per aver edificato opere abusive all’interno del locale, che sono state sequestrate, mentre ad un “alimentari” sono stati sequestrati circa 100 chili di carne, poiché priva del tracciamento sulla provenienza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico