Aversa (Caserta) – Erano stati notati, la notte scorsa, nel centro di Aversa, in via Cilea, i tre uomini che, con volto travisato, si stavano avvicinando con fare sospetto al portoncino d’ingresso di una delle abitazioni del luogo. La tempestiva richiesta di intervento, inoltrata da un cittadino al 112, ha permesso ad una pattuglia dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, già in servizio sul territorio, di raggiungere in pochi minuti l’indirizzo segnalato.
Sul posto i militari hanno sorpreso i tre uomini che, accortisi della loro presenza, sono subito saliti a bordo di una Volkswagen Golf di colore grigio, già pronta con il motore acceso, e sono ripartiti a velocità sostenuta. L’immediato inseguimento, protrattosi per alcune centinaia di metri, è terminato quando il conducente della Golf, a seguito di una manovra azzardata, ha perso il controllo dell’auto andando ad impattare violentemente contro un albero in via Salvatore di Giacomo. Gli occupanti, apparentemente illesi, hanno proseguito la loro fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce per le vie del centro cittadino.
A seguito della perquisizione nell’autovettura dei fuggitivi, sulla quale erano state apposte targhe risultate provento di furto denunciato lo scorso 6 agosto ai carabinieri di Sant’Arpino, sono stati rinvenuti due dispositivi ricetrasmittenti e vari attrezzi da scasso. L’autovettura e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.
Foto repertorio