GRICIGNANO. Una tre giorni alla riscoperta della storia e delle tradizioni locali, unita alla letteratura e al rock moderno. E’ l’iniziativa promossa dal “Comitato Gricignano per la Cultura”, di cui è referente Franco Spinelli, e dall’associazione “I Fiori di Philia”, …
…presieduta da Nicoletta Di Giorgio, coadiuvata dai soci fondatori Ester Andreozzi, Domenico Carusone e Francesca Colella, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e Spettacolo retto dal dottor Andrea D’Angelo.
La manifestazione si terrà nei giorni di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre, in Piazza Municipio, dove sarà allestita una mostra di foto d’epoca donate dai cittadini gricignanesi e dal signor Domenico Verde, storico locale e autore di pubblicazioni su Gricignano, che raffigurano scorci, persone, mestieri ed eventi, dagli anni ’30 agli anni ’80, nonché una mostra di utensili agricoli e un’altra di costumi medievali da parte dell’associazione “Il Corbo”. Un appuntamento destinato a raccogliere la partecipazione di numerose persone, da Gricignano e da tutto l’agro aversano, anche per l’esibizione di molti artisti.
Si comincerà venerdì 28, alle ore 20.30, con lo spettacolo del prestigiatore-illusionista “Mister Saghibù”; alle 21.30, momento di poesia con l’autore gricignanese Giuseppe Mingione e i suoi testi letti dall’attore Antimo Navarra.
Sabato 29, serata musicale di artisti emergenti: Giovanni Bianco (chitarrista finger style) e le rock band Ilary Disdegno e Pelagus.
Domenica 30, clou della manifestazione con i “Vottafuoco” e le loro ballate popolari. Non mancherà la gastronomia, con uno stand di degustazione di prodotti tipici locali.
Per informazioni contattare il numero 333.5781651 oppure inviare una mail a f.spinelli@geofilos.org