Germania, attacco con coltello ai passanti: morti e feriti a Solingen

di Redazione

E’ caccia all’uomo in Germania, con un grande dispiegamento di forze, per individuare e catturare l’uomo che ieri sera ha accoltellato a caso dei partecipanti a una festa per i 650 anni dalla fondazione della città di Solingen, cittadina del Nordreno Vestfalia, a Fronhof, uccidendo 3 persone e ferendone altre 9. Le vittime sarebbero una donna e due uomini originari di Solingen e Düsseldorf.

Secondo Bild, la polizia “parla di un attacco terroristico”. Alcuni testimoni avevano descritto l’accoltellatore, che ha aggredito improvvisamente alcune persone davanti a un palco, come un uomo dall’aspetto arabo, ma la circostanza non è stata ancora confermata.

L’attacco – riporta Bild – è avvenuto intorno alle 21:45, in una piazza del centro di Solingen dove suonavano dei gruppi dal vivo.

“Il brutale attacco alla festa di Solingen ci sconvolge profondamente. Siamo a lutto per le persone che sono state strappate alla vita in modo spaventoso. I miei pensieri vanno in queste ore ai familiari delle vittime e a chi è rimasto gravemente ferito”. Lo dice in una nota la ministra dell’Interno Nancy Faeser, commentando l’attentato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico