Un carabiniere di 41 anni, Alex Boccella, è morto nella giornata di domenica 25 agosto in un incidente con un trattore cingolato in una zona di campagna di Cassano Irpino, in provincia di Avellino. La tragedia è avvenuta ieri sera mentre in paese erano in corso i festeggiamenti patronali. Il militare, appuntato scelto, prestava servizio nell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi.
Secondo una prima ricostruzione, il 41enne sarebbe stato agganciato ai pantaloni dai cingoli del mezzo agricolo che a marcia indietro stava riportando in garage dopo aver trasportato una balla di fieno. È stato ritrovato dalla moglie che, insieme ai due figli della coppia di 5 e 8 anni, si è recata sul posto, a un chilometro dal centro del paese, dopo aver tentato inutilmente di contattarlo per telefono.
Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 che giunti sul posto hanno constatato il decesso per schiacciamento del cranio. In segno di lutto, il sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia, ha sospeso i festeggiamenti, previsti in questi giorni, in onore di San Bartolomeo.
Il comando provinciale di Avellino dell’Arma dei Carabinieri, in una nota, esprime “profondo cordoglio per la tragica scomparsa dell’appuntato scelto Alex Boccella. Benvoluto e stimato, la notizia della sua improvvisa scomparsa ha lasciato attoniti quanti lo conoscevano e apprezzavano la sua professionalità, dedizione e umanità. Tutta l’Arma irpina si stringe in un commosso abbraccio alla sua famiglia, esprimendo particolare vicinanza alla moglie Sonia e ai figli Diego e Samuele in questo momento di grande dolore”.