Villa Literno (Caserta) – Un grave incidente sul lavoro si è verificato ieri mattina in un cantiere all’interno di una villetta situata in località San Sossio a Villa Literno, nel Casertano. Un operaio di 63 anni, identificato con le iniziali P.N., residente a Teverola, è precipitato da un ponteggio da un’altezza di diversi metri.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio mentre era impegnato in lavori di ristrutturazione. Dopo la caduta, l’operaio è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono state giudicate gravi dai medici che lo hanno preso in cura.
Sul luogo dell’incidente sono giunti i carabinieri della stazione locale di Villa Literno e il personale dell’antinfortunistica dell’Asl Caserta. Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per accertare le circostanze dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro all’interno del cantiere.