Crolla edificio con supermercato: tragedia sfiorata

di Redazione

Un edificio di due piani, che ospitava al pian terreno un supermercato, è crollato nella notte, con i detriti che hanno invaso l’intero isolato.

E’ accaduto, intorno alle 4, a Latiano, in provincia di Brindisi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco con squadre ordinarie, nucleo Usar (Urban search and rescue) e cinofili per escludere la presenza di persone sotto le macerie. Non si sono registrate vittime. La procura di Brindisi, intanto, ha sequestrato l’area in cui è avvenuto il cedimento ed aperto un’inchiesta per accertare le cause del crollo di quello che era un ex stabilimento agricolo, ristrutturato una ventina d’anni fa.

Sul posto anche il sindaco della cittadina, Mino Maiorano: “E’ una tragedia sfiorata perché, – ha spiegato il primo cittadino – fortunatamente, in seguito a questo cedimento strutturale di uno degli immobili che insistono sulla centralissima via Francavilla, non ci sono state conseguenze particolari per le persone. C’è stato un cedimento totale dell’intera struttura”. IN ALTO IL VIDEO 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico