Circa 150 operatori delle diverse forze dell’ordine stamani hanno eseguito numerose perquisizioni a Caivano (Napoli), e in particolare nell’area del Parco Verde. Arrestato un 27enne, per detenzione abusiva di arma da fuoco e relativo munizionamento, il tutto rinvenuto in un doppiofondo ricavato all’interno di un armadio – l’uomo era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per i medesimi reati – mentre, un 23enne è stato arrestato per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso del servizio, gli operatori hanno sequestrato diverse quantità di sostanze stupefacenti, hashish, cocaina e crack, oltre a diverso materiale per il confezionamento, diversi sistemi Dvr (impianto di videosorveglianza) e banconote di vario taglio; effettuati controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada.
L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della Squadra Mobile di Napoli, del Commissariato di Afragola e Acerra, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Reparto Prevenzione Crimine Campania; dei Carabinieri del gruppo Castello di Cisterna, della Squadra di Intervento Operativo e delle Aliquote di Pronto Intervento nonché degli operatori della Guardia di Finanza con il Gruppo Pronto Impiego, del Gruppo di Frattamaggiore e del Nucleo di Polizia economico-finanziaria. Il servizio, inoltre, ha visto la partecipazione di personale della Polizia Metropolitana e dei Vigili del Fuoco. IN ALTO IL VIDEO