Guida auto senza patente e si schianta contro un albero: muore 17enne

di Redazione

Una tragedia si è consumata la scorsa notte alla periferia di Foggia, dove un giovane di 17 anni ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. Il ragazzo, che stava guidando una Fiat Punto senza essere in possesso della patente, ha perso il controllo dell’auto per cause ancora da accertare, finendo per schiantarsi violentemente contro un albero.

L’incidente è avvenuto intorno alle 3.30 in via San Severo. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia locale. Nonostante i tentativi di soccorso, per il giovane non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo a causa della violenza dell’impatto.

La Polizia locale sta visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per raccogliere ulteriori elementi utili a ricostruire quanto accaduto. Resta da capire anche come mai il 17enne fosse alla guida della vettura senza patente.

Un episodio che riporta alla mente quanto avvenuto poche settimane fa, sempre nel Foggiano. Il 13 agosto, a San Nicandro Garganico, un ragazzo di 13 anni, Emanuel Di Lella, aveva perso la vita in un incidente stradale. Anche in quel caso il giovane non aveva ancora conseguito il patentino: ciò nonostante, si era messo alla guida dello scooter del fratello e si era scontrato frontalmente con un’auto.

Foto repertorio

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico