Antonello Venditti celebra il suo “Cuore” davanti alla Reggia di Caserta

di Redazione

A 40 anni dall’uscita del disco “Cuore”, ripubblicato con un’edizione speciale, Antonello Venditti si è esibito il 10 settembre, davanti alla Reggia di Caserta, tra le location più suggestive al mondo, col live “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”.

Con la sua “superband” ha eseguito sia i brani dell’album “Cuore” che molti altri grandi successi diventati storia della musica italiana. Un appuntamento rientrato nella rassegna “Un’Estate da BelvedeRE 2024”.

Uscito originariamente nel 1984, “Cuore” è considerato uno dei capolavori della discografia italiana, con brani intramontabili come “Ci vorrebbe un amico”, “Piero e Cinzia” e soprattutto “Notte prima degli esami”. Quest’ultima canzone, con i suoi 86 milioni di streaming worldwide e la certificazione del Doppio Platino, è riuscita a conquistare intere generazioni.

“Cuore” rappresenta non solo un viaggio musicale nel mondo di Venditti, ma anche uno spaccato dell’Italia degli anni ’80, con i suoi sogni, le sue sfide e le sue storie quotidiane. La ristampa di questo album è un omaggio a un’opera che ha saputo attraversare il tempo e le generazioni, mantenendo intatta la sua forza evocativa. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA (credits: Salvatore De Rosa)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico