Aversa (Caserta) – È intenzione dell’Amministrazione comunale di Aversa instaurare un rapporto fattivo e collaborativo con le associazioni di promozione sociale e culturale che operano sul territorio cittadino, al fine di avviare un tavolo di confronto sulle problematiche sociali del territorio aversano, su possibili soluzioni, progetti di miglioramento e potenziamento dell’offerta sociale e culturale.
Per cui tutti i soggetti territorialmente interessati, i soggetti pubblici e privati impegnati in interventi e servizi socio-culturali, gli organismi di tutela, gli organismi di rappresentanza del volontariato e della cooperazione sociale, gli ordini e le associazioni di categoria, le associazioni delle famiglie, degli utenti, dei diversamente abili ed i soggetti del terzo settore sono stati invitati a partecipare ad un incontro che si terrà nell’aula consiliare del Comune di Aversa, in piazza Municipio, giovedì 19 settembre, con inizio alle ore 17.
“Nella mia agenda – ha affermato il sindaco Francesco Matacena – le politiche sociali hanno la priorità. Abbiamo tante idee e tanti progetti concreti finalizzati a mettere i cittadini più svantaggiati al centro dell’azione politica dell’Amministrazione”. “E’ nostra intenzione – dichiara l’assessore alle Politiche sociali, l’avvocato Eufrasia Cannolicchio (nella foto) – aprire un confronto serio con tutte quelle realtà territoriali che si occupano di sociale allo scopo di dare vita ad uno spazio di cooperazione, di dialogo e di azione condivisa per le Associazioni e i cittadini interessati”.