GRICIGNANO. Lavori pubblici a passo di gambero. E il jaccuse rivolto allamministrazione comunale dalla locale sezione di Forza Italia (Popolo della Libertà) attraverso il delegato Giovanni Maisto.
Facendo una rapida analisi sulle opere pubbliche eseguite e/o in corso di esecuzione, – dice Maisto – ci si accorge che questa amministrazione comunale ha un modus operandi, in fatto di lavori pubblici, decisamente fuori da ogni logica. Degli esempi? Viene eseguito il parcheggio di Piazza Municipio e nonostante sia stato ultimato da quasi due anni non viene aperto perché tutto ad un tratto ci si accorge che 7 o 8 posti auto non rispondono alle reali esigenze della comunità. Quindi, avranno pensato, meglio aspettare lesito del contenzioso in corso con i proprietari delladiacente lotto di terreno, per tentare un ampliamento. Ricordiamo, ad onor del vero che di queste problematiche lesecutivo Lettieri ne era già a conoscenza prima dellinizio dei lavori, ma allora incombeva la campagna elettorale, bisognava, evidentemente, buttare il cd. fumo negli occhi ai cittadini.
E che dire dei lavori in via S. Antonio Abate? – continua Maisto – Si è proceduto a rifare il look alla strada, tralasciando il ben più importante e annoso problema allagamento, per non parlare del fatto che la strada, ormai pavimentata da due anni, manca ancora di nuova illuminazione, arredo urbano e piante. Alla faccia della politica alacre. E per finire,
Noi riteniamo – conclude lesponente del Pdl – che per raggiungere un livello qualitativamente alto della vita di una città, si debbano concentrare maggiormente gli investimenti su atti facilmente fruibili dai cittadini e non mettere in cantiere una pluralità di opere, a mo di specchietto per le allodole, per poi procrastinarle alle calende greche. Ma questo si sa è il modo di fare di chi ha a cuore gli interessi dei cittadini.