Teverola, “No all’antenna nel Rione Marco Polo”: petizione dei residenti

di Redazione

Teverola (Caserta) – I residenti del Rione “Marco Polo” di Teverola, in particolare quelli che vivono nei pressi di via Papa Paolo VI, hanno avviato una petizione contro l’installazione di un ripetitore per la telefonia mobile.

Numerosi cittadini hanno firmato il documento, esprimendo “forte preoccupazione per il potenziale impatto della nuova antenna, che potrebbe compromettere la serenità e, soprattutto, la salute pubblica”. Nel testo, i firmatari sottolineano come la loro apprensione sia aumentata anche “a causa delle recenti attività sul territorio sotto la gestione del commissario prefettizio, come l’installazione temporanea di centraline mobili, per le quali, è importante precisare, non sono mai state (ad oggi) fornite informazioni tecniche adeguate”.

Sul caso interviene il gruppo di opposizione “Teverola Sostenibile”, ritenendo legittime le preoccupazioni della comunità e chiedendo al Comune se sia a conoscenza della situazione: “Dal sindaco e alla giunta vorremmo sapere, in particolare, se l’autorizzazione per l’installazione del ripetitore è stata concessa per obbligo di legge o si tratta di una decisione discrezionale dell’amministrazione? I cittadini hanno diritto a risposte chiare, tecniche e comprensibili. Non lo chiediamo solo per noi, ma per tutti coloro che aspettano spiegazioni e chiarezza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico