Aversa, grandi nomi sul palco del Cimarosa per la nuova stagione teatrale

di Redazione

Aversa (Caserta) – Il 9 novembre al via la stagione teatrale del Cimarosa, lo storico teatro cittadino, dedicato all’illustre compositore aversano, che quest’anno non solo compie cent’anni ma è stato anche dichiarato Monumento di Interesse Nazionale dal Ministero dei Beni Culturali. I fratelli Virgilio dopo i successi delle passate edizioni hanno voluto ancora una volta puntare sulla comicità affidando il cartellone all’ottimo Daniele Ippolito.

Del resto proprio in questo teatro il grandissimo attore e commediografo Eduardo Scarpetta alla fine del 1924, fece una delle sue ultime apparizioni in palcoscenico, segnando con la sua celebre frase “Qui rido io” (immortalata nel film di Martone con Tony Servillo che proprio sul finale del film nomina il Teatro Cimarosa di Aversa) un po’ il destino del massimo aversano. Si inizia con “Due cuori e una capanna” del grandissimo Giacomo Rizzo, tra gli ultimi testimonial della grande stagione teatrale napoletana del Novecento.

Poi, il 30 novembre, “La bella vita” con il comico Simone Schettino affiancato da Roberta Nasti e Salvatore Turco. Il 7 dicembre sarà la volta di Paolo Caiazzo, attore poliedrico, accompagnato anche da Nicola Pavese e Daniele Ciniglio (volto noto sui social) nella commedia “Boomer. Un papà sul sofà”. Dopo la pausa natalizia si riprende l’11 gennaio con Benedetto Casillo, indimenticabile aiuto portiere nei Bellavista di Luciano De Crescenzo, con “Colpo Grosso a Villa Pignatello”, nel cast anche Patrizia Capuano e Gennaro Marrone, mentre il 25 gennaio ci sarà “Gli uomini sanno parcheggiare” con interprete principale una delle figure più interessanti della comicità partenopea al femminile, Maria Bolignano con Irene Grasso e i The Animespers Band.

Il giorno 8 febbraio “Grisù, Giuseppe e Maria” con Francesco Procopio e Giancarlo Ratti, un duo davvero esilarante, affiancati dagli attori Loredana Piedimonte, Giosiano Felaco e Carmen Landolfi. Il 7 marzo, a furor di popolo, il ritorno di Peppe Iodice, il comico- showman, tra i più gettonati degli ultimi anni, con il suo nuovo spettacolo “Ho visto Maradona”, ovviamente accompagnato dall’inseparabile Francesco Mastrandea. La stagione teatrale si chiuderà il 12 aprile con uno spettacolo a sorpresa, ancora da definire.

Dunque, otto rappresentazioni tutte da ridere e godere per passare un paio di ore in allegria e spensieratezza, spendendo davvero poco come una serata in pizzeria. I fratelli Virgilio infatti ancora una volta puntano ad un teatro accessibile a tutti! Per info sugli abbonamenti rivolgersi al botteghino del teatro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico