Napoli – Nella Sala “Caduti di Nassiriya” del Consiglio Regionale della Campania stamani è stato sottoscritto il protocollo d’intesa finalizzato alla promozione di iniziative formative ed educative indirizzate ai minori, finalizzate all’educazione digitale e alla prevenzione del cyberbullismo e dei pericoli del web, per la diffusione della navigazione sicura e del rispetto della cultura della legalità.
Il documento è stato sottoscritto dal presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, la presidente del Co.Re.Com Campania, Carola Barbato, il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Ettore Acerra, il responsabile del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale “Campania, Basilicata e Molise” – Napoli, Gianluca Boiano, ed il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli.
“L’iniziativa si inserisce nel solco della ‘Media Education’ nelle scuole, volto a rafforzare le azioni di tutela dei minori nell’uso delle tecnologie digitali e dei social media. L’intento è quello di favorire il diffondersi di una cultura di consapevolezza degli internauti e di rispetto della legalità, soprattutto fra minori. Un intervento doveroso tenendo conto soprattutto dell’ampio spazio che ormai il web riveste nella vita dei nostri giovani”, ha affermato il presidente del Consiglio regionale Gennaro Oliviero.