“Rumore Bim Festival”, ad Aversa la semifinale dall’11 al 13 ottobre

di Redazione

Il Comune di Aversa, attraverso l’Assessorato ai Grandi Eventi, ha patrocinato la semifinale nazionale della terza edizione di “Rumore Bim Festival”, il contest musicale dedicato alla regina della tv Raffaella Carrà. Un evento di grandissimo successo e che coinvolge talenti di tutte le età provenienti da tutta Italia.

“Ritorniamo ad Aversa – dichiara l’architetto Emma Malinconico, referente della manifestazione per la Campania, Puglia e Basilicata – non solo perché è la patria della musica a 360 gradi, ma anche per espresso volere del primo cittadino, Francesco Matacena, che vuole dare un’opportunità anche ai giovani talenti locali di mettersi in mostra. E, poi, se permettete, c’è anche una motivazione affettiva, visto che sono aversana d’adozione”.

La semifinale nazionale si terrà al Teatro Cimarosa di Aversa dall’11 al 13 ottobre, una tre giorni nella quale si svolgeranno le gare tra i concorrenti, le master class con la partecipazione di artisti di fama nazionale, tra cui Samuel Peron, noto ballerino di “Ballando con Le Stelle”, e gli incontri formativi con la presenza del produttore nazionale della Anteros Produzioni, Nazzareno Nazziconi, il patron dell’evento. Sarà presente anche la coordinatrice nazionale giudice internazionale ballo/danza Alessia Barni. I concorrenti di tutte le età si esibiranno nelle varie discipline artistiche, canto, ballo, danza, recitazione e arti varie. La giuria che selezionerà i migliori semifinalisti sarà presieduta dal maestro Carlo Morelli, Direttore Artistico del contest nelle tre regioni.

“Come amministrazione – ha dichiarato il sindaco Matacena – abbiamo deciso di patrocinare l’evento perché darà ad Aversa, città d’arte e di musica per antonomasia, una visibilità nazionale, rientrando nelle azioni di valorizzazione e promozione turistico-culturale che ci siamo prefissi”. Gli fa eco l’assessore ai Grandi Eventi, Alfonso Oliva, che aggiunge: “Da non sottovalutare la possibilità che diamo agli aversani non solo di assistere a spettacoli di qualità, ma anche l’opportunità che avranno i talenti locali per esibirsi su un palcoscenico di grande prestigio. Non a caso l’anno scorso una scuola di danza di Aversa ha conquistato il primo e terzo post nelle finali nazionali di Bellaria Igea Marina”.

L’evento clou si terrà al “Cimarosa” domenica 13 ottobre: i vincitori della semifinale di Aversa accederanno direttamente alle finali romagnole dal 24 al 27 ottobre 2024. Non resta che fare tanto “rumore” intorno ad una manifestazione che darà lustro alla nostra città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico