“Aversa a Mille”, evento al Dodici con premiazioni, show cooking e sfilata di moda

di Redazione

Aversa (Caserta)“Aversa a Mille. Formazione – Cultura – Lavoro”. E’ questo il titolo dell’evento che si terrà ad Aversa martedì 8 ottobre, a partire dalle 18.30, alla Locanda del Gusto “Dodici”.

L’iniziativa, promossa dalla Selform Consulting, si pone come una utile opportunità per sviluppare un momento di riflessione sul trinomio “Formazione, Cultura, Lavoro”, tre aspetti essenziali della vita di un individuo che possono sicuramente favorire un benessere e un progresso personale ma anche (e soprattutto) collettivo. Articolato e nutrito il programma della serata che si aprirà con un convegno sul tema: “Formazione, cultura e lavoro in Campania. La formazione professionale in Campania e le opportunità del Programma Gol per cittadini ed imprese”.

Al convegno, introdotto e coordinato dal giornalista Elpidio Iorio, interverranno: il sindaco di Aversa Francesco Matacena; il direttore della Selform Consulting Srl Raffaella Fernanda Alloni; il presidente nazionale Cna Moda su Misura, il presidente Federmoda Campania Aldo Toscano. A concludere la riflessione sarà l’assessore regionale alla Formazione professionale, Armida Filippelli.

A seguire la cerimonia di conferimento del Premio “Aversa a Mille” che sin dal titolo richiama i mille anni dalla fondazione della città normanna che cadranno nel 2030. Una speciale giuria ha designato le tre eccellenze aversane da premiare: il magistrato Nicola Graziano per l’impegno civile, sociale e giuridico; il giornalista Nicola De Chiara, per le ricerche svolte sul musicista aversano Niccolò Jommelli di cui ricorre il 250esimo anniversario dalla scomparsa; il presidente di Clinica Villa Fiorita, Maurizio Falco, per l’impegno profuso nella lotta contro il cancro alla mammella e la cura del piede diabetico.

Nel corso della serata si alterneranno diverse testimonianze degli allievi della Selform Consulting dei corsi per cuoco, pasticciere, pizzaiolo, truccatore dello spettacolo, acconciatore dello spettacolo e sarta artigianale, con breve presentazione dei docenti. Previsto anche un buffet con show cooking degli allievi dei corsi per cuoco. L’evento si concluderà con una sfilata di modelle con abiti realizzati durante il corso di sarta artigianale dagli allievi della Selform Consulting: le allieve dei corsi per truccatore dello spettacolo e acconciatore dello spettacolo prepareranno le modelle nel corso della serata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico