Napoli – Flash mob ideato e realizzato dai giovani artisti Taras Nakonechnyi, Anna Orabona, Stefano Mungiguerra, Lorenzo Scagliola, Alessia Marino e Solene Bresciani, che ha visto il coinvolgimento di passanti e cittadini, con interviste sul tema della sostenibilità ambientale. Sulla base delle risposte raccolte, gli artisti e attori hanno messo in scena performance improvvisate.
L’iniziativa ha preceduto l’inaugurazione del progetto artistico “Art éco”, nella storica chiesa di Santa Maria di Portosalvo, evento che ha unito arte, sostenibilità e partecipazione civica. Luigi Ciliberti, presidente della Cooperativa Sociale Culturadice, ha dato il benvenuto, sottolineando l’importanza del dialogo tra arte e ambiente. Monsignor Gaetano Castello ha offerto una riflessione sul legame tra spiritualità, creatività e tutela del creato.
La partecipazione è stata numerosa e il pubblico ha mostrato grande interesse per le tematiche affrontate dagli artisti in mostra: Gilda Pantuliano, Cesare Mondrone e Michela Frungillo. Le opere esposte esplorano il concetto di riuso e sostenibilità attraverso materiali riciclati, offrendo una prospettiva artistica unica e profondamente attuale. IN ALTO IL VIDEO