Campania, inchiesta sindaco Paestum: perquisiti uffici del consigliere regionale Luca Cascone

di Redazione

La Guardia di finanza, su delega della procura di Salerno, ha effettuato perquisizioni negli uffici del consigliere regionale della Campania Luca Cascone, eletto nella circoscrizione elettorale di Salerno per la lista “De Luca Presidente”.

I finanzieri di Salerno hanno condotto attività istruttorie e acquisizioni di documenti per approfondimenti investigativi relativi a vicende collegate, ma distinte, all’inchiesta che nelle scorse settimane ha portato all’arresto del sindaco di Capaccio-Paestum Franco Alfieri.

Analoghe acquisizioni, inerenti un’attività investigativa pregressa, anche negli uffici della Provincia di Salerno, di cui Alfieri era presidente. Dopo l’esecuzione della misura cautelare infatti Alfieri è stato sospeso sia dalla carica di sindaco che di presidente della Provincia.

Cascone sceglie i social per dire la sua in merito. “Dopo le diverse ‘imprecise’ anticipazioni giornalistiche siamo arrivati all’acquisizione di documenti. La migliore occasione non solo per spiegare nell’unica sede competente i miei comportamenti ma anche per dimostrare il supporto fattivo spesso lontano dai riflettori”. “Fiducia assoluta che tutto ciò si chiarirà al più presto perché – continua Cascone – nonostante ci sia chi specula su tutto, sono sereno, anzi serenissimo, io sono una persona perbene! Totale fiducia nell’attività degli inquirenti e della magistratura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico