Aversa, inserimento lavorativo detenuti: Commissione Ambiente approva proposta di Virgilio

di Redazione

Aversa (Caserta) – Approvata nella Commissione Ambiente la proposta della consigliera di opposizione Nicla Virgilio riguardante l’inserimento lavorativo dei detenuti della casa di reclusione “Filippo Saporito” di Aversa.

Già con l’amministrazione Sagliocco, di cui era vicesindaco, Virgilio aveva messo in campo il progetto. “Ritengo – sostiene oggi la consigliera – che un percorso comune volto alla promozione di opportunità di inserimento lavorativo per i detenuti sia una preziosa occasione per un reale cambiamento sociale e di città. I progetti avranno quale area prioritaria di intervento quella relativa alla manutenzione del verde pubblico e al recupero del patrimonio ambientale”.

Virgilio ringrazia la Commissione Ambiente e il presidente Massimo Palazzo “per lo spirito collaborativo e fattivo che hanno dimostrato sin da subito rispetto all’argomento”. E fa sapere di aver già preso contatti con la dottoressa Stella Scialpi, direttrice della casa di reclusione, “da sempre attenta e sensibile a tematiche riguardanti il reinserimento e recupero dei detenuti”. Nei prossimi giorni saranno attivati i procedimenti affinché la procedura possa essere avviata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico