Casagiove, al circolo bocciofilo il 43esimo “Trofeo Soci Defunti”

di Redazione

Casagiove (Caserta) – Si rinnova l’appuntamento annuale per gli amanti delle bocce con un grande evento sportivo che vanta una meravigliosa storia sportiva, culturale, sociale alle spalle. E’ il “43° Trofeo Soci Defunti”, gara regionale a coppia patrocinata dal Comune di Casagiove che si terrà domenica 3 novembre, a partire dalle 9.30, presso l’impianto bocciofilo di via F.lli. Ferrante 10.

La competizione sportiva organizzata dalla Federazione italiana Bocce delegazione provinciale di Caserta e dalla G.S.S. Antonio A.S.D. di Casagiove presieduta con determinazione dall’ instancabile presidente del sodalizio sportivo Michele Comune. La gara vedrà la partecipazione di varie formazioni a coppie nei gironi di categoria A/B/C/D proveniente da tutto il territorio nazionale. La conferenza stampa di sabato mattina, oltre alla presentazione ufficiale del torneo, metterà in evidenza la socialità del circolo sportivo di ‘Sant’Antonio’.

Una realtà nata nel 1952 da sempre impegnata nella salvaguardia della tradizione popolare del gioco delle bocce, oggi riconosciuta dal Coni e dalla Fib. Il gruppo sportivo da sempre pratica l’autostima e la conoscenza di coloro che partecipano al torneo di bocce, ma soprattutto pratica con grande impegno di tutti i soci il valore umano della cultura sportiva a coloro che vivono la vita associativa del circolo sportivo. C’è sempre un gruppo, un team che lavora con gli sportivi seguendone le gesta, valutandone i progressi, condividendo vittorie e sconfitte. Le relazioni sociali diffuse all’interno del circolo sportivo di ‘Sant’Antonio’ nascono e si sviluppano per fini di crescita educativa e personale. Vivere la comunità sportiva migliora la capacità di adattamento e molte volte favorisce la scoperta di attitudini e caratteristiche ignote fino al quel momento.

La presentazione vedrà gli interventi del sindaco Giuseppe Vozza insieme con gli sponsor che sostengono l’edizione di quest’anno della manifestazione: “BCC Terra di Lavoro San Vincenzo de’ Paoli Casagiove, GM Soluzioni edili srls, le onoranze funebri Last Travel, A.D.V. Consulting srl, medicalray, Compro oro Menditti, C. S. C centro sicurezza e fornitura, Progema, e altri che sono citati sul manifesto del torneo”.

Il presidente della realtà sportiva di Casagiove, Michele Comune, ringrazia tutti coloro che interverranno sabato mattina nella conferenza stampa che si terrà all’interno del circolo sportivo di ‘Sant’Antonio’. E afferma l’importanza del torneo, ma soprattutto afferma un concetto fondamentale per la crescita dei valori umani dello sport: “Creare eventi, organizzare manifestazioni e momenti di socializzazione che possono coinvolgere la cittadinanza, dai più piccini alle persone di terza età passando per i giovani ed il mondo femminile rappresenta la creazione di nuove esperienze di vita, siamo un valido esempio di macchina organizzatrice della nostra comunità territoriale. Il nostro circolo da sempre mette a disposizione i propri locali per promuovere programmi di aggregazione culturale, ma soprattutto sociali della comunità di Casagiove. Vi aspetto in tanti per la conferenza stampa di presentazione del nostro torneo di bocce, un momento di vasta importanza sia a livello provinciale, regionale, ma soprattutto nazionale per la città di Casagiove”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico