Caso Zannini, indagato il presidente della Provincia di Caserta

di Redazione

I carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa hanno effettuato delle perquisizioni nella sede della Provincia di Caserta, in area Saint Gobain, in particolare negli uffici del presidente Giorgio Magliocca, che è indagato, e dei settori edilizia e viabilità, nell’ambito di un’indagine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere su un sistema di appalti in cambio di tangenti.

Un’inchiesta che rappresenta un ulteriore filone di quella che ha coinvolto il consigliere regionale nonché presidente della Commissione Ambiente della Regione Campania Giovanni Zannini, anch’egli indagato per corruzione e sottoposto a perquisizione dai carabinieri ad inizio ottobre.

Oggi i militari hanno realizzato gli accertamenti anche su Zannini, perquisito l’ufficio di Magliocca alla Provincia di Caserta e la sua abitazione a Pignataro Maggiore, comune in cui risiede ed è sindaco. Secondo gli inquirenti, Magliocca avrebbe favorito una sponsorizzazione per una squadra di calcio casertana.

“Desidero ribadire la mia totale disponibilità a collaborare con l’autorità giudiziaria. Affronto la situazione con serenità, certo di poter chiarire ogni aspetto dell’indagine e sono fiducioso che nel più breve tempo possibile sarà fatta piena luce su questa vicenda”, ha commentato il presidente della provincia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico