GRICIGNANO. Dopo il nostro servizio sulle proteste dei cittadini di via Campotonico in merito ai tombini dell’elettricità colmi d’acqua, lassessore ai lavori pubblici Giuseppe Barbato rassicura i residenti.
Voglio ringraziare la redazione di Pupia per la puntuale segnalazione di anomalie degli spazi e strutture pubbliche precisando comunque che sono interventi già programmati e in via di esecuzione. Infatti già stamani lufficio tecnico, unitamente allidraulico comunale e alla ditta che solitamente interviene sullilluminazione pubblica, hanno provveduto immediatamente alla messa in sicurezza dei tombini e delle linee elettriche della stessa, per cui non esiste alcun pericolo circa lincolumità fisica della popolazione.
Per quanto riguarda, invece, le erbacce presenti nel parco pubblico accanto alla scuola materna, dove sorgerà la Chiesa, anch’esso oggetto di un nostro servizio, Barbato precisa: I lavori per la realizzazione della struttura sono a carico della Curia, mentre esiste già un provvedimento in atto per la pulizia e la recinzione della suddetta area, ed assicuro che saranno adottate tutte le misure necessarie nel più breve periodo tempo.
Inoltre, sulla pulizia e la messain quota delle caditoie, altra questioneche abbiamo segnalato inun apposito servizio,Barbato spiega:
Voglio precisare che il direttore tecnico dei lavori, ingener Ferdinando Luminoso, ha emanato un ordine di servizio datato 30 settembre alla ditta esecutrice per svolgere tali servizi. Gli stessi sono stati già eseguiti lungo il tratto di via Aversa e sono in corso in tutte le altre zone interessate dai lavori di metanizzazione.
Concludendo, lassessore Barbato si congratula con Pupia per linteresse mostrato verso le problematiche della cittadinanza.
Articoli correlati
Lavori metano, il manto stradale è un disastro di Redazione del 12/10/2008
Lavori metano, “asfaltate” anche le caditoie di Redazione del 11/10/2008
Via Campotonico, tombini elettricità allagati: residenti preoccupati di Redazione del 10/10/2008
Erbacce, topi e serpenti in Via Campotonico di Redazione del 10/10/2008