Mondragone, lo scacchista Diego Spatrisano al Nato Chess Championship

di Redazione

Dal 20 al 26 ottobre, sull’isola di Rodi, in Grecia, si è svolto il 34esimo “Nato Chess Championship”, un vero e proprio “mondiale dei militari” di scacchi dei Paesi del Patto Atlantico. La delegazione italiana delle Forze Armate, che partiva teoricamente undicesima nel ranking, ha avuto in squadra lo scacchista Diego Spatrisano di Mondragone (Caserta) e ha conseguito un ottimo ottavo posto su 22 nazioni partecipanti.

“Ringrazio Enzo Tommasini, capitano della delegazione italiana, per la mia prima convocazione in squadra e ringrazio l’Aeronautica Militare che mi ha autorizzato a prendere parte nel rappresentare l’Italia. Inoltre, mai è mancato il sostegno morale del Circolo Scacchistico Forlivese di cui sono tesserato. Ora si riparte con studio, tattica, tecnica, allenamento, preparazione al meglio per i prossimi appuntamenti personali. Devo migliorare ancora di più per dare sempre il massimo del contributo”, ha commentato Spatrisano.

Al termine della cerimonia conclusiva, gli organizzatori hanno comunicato che la prossima edizione del torneo si terrà nell’agosto 2025 a Deblin, in Polonia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico