Sarebbe l’annegamento la causa della morte della neonata scoperta ieri nel bagno di un appartamento adiacente ad un night club di Piove di Sacco (Padova) poco dopo essere stata partorita dalla madre, Melissa Russo, una 29enne italo-brasiliana, che lavora come spogliarellista nel locale. La donna è in stato di fermo, in ospedale, per omicidio aggravato.
Lo spiega la Procura di Padova, in una nota in cui riepiloga le conclusioni dei primi accertamenti. “La neonata era stata trovata morta all’interno del water e appariva essere completamente formata” scrivono gli inquirenti. La donna avrebbe scaricato l’acqua del wc “in tal modo provocandone l’annegamento”. Sarà comunque l’autopsia a chiarire definitivamente quanto accaduto perché resta anche l’ipotesi che la bambina fosse nata morta.
I sanitari del 118 sono giunti al night alle 4,30 della notte tra il 28 e 29 ottobre subito dopo l’allarme lanciato dalla donna, trovando la neonata con la testa rivolta verso il fondo del wc. Sono in corso accertamenti anche per capire come la donna sia arrivata a Padova dalla Puglia, di cui è originaria, negli ultimi due mesi e soprattutto chi sia il padre della neonata.