GRICIGNANO. A Gricignano si sta aprendo una fase politica nuova, significativa, ricca di positivi sviluppi.
Così i consiglieri del Pd Tonino Guida e Carmine Froncillo, appena entrati nelle fila della maggioranza, nellambito del gruppo dei democratici, commentano le ultime vicende politiche che dalla crisi hanno portato al rafforzamento della coalizione guidata dal sindaco e assessore provinciale Andrea Lettieri.
Se il nostro è solo ottimismo, saranno i fatti a dirlo. Per adesso, è bene ribadire il nostro punto di vista, continuano Guida e Froncillo, questultimo nominato capogruppo del Pd, che ci tengono a precisare: Non siamo interessati ad alcuna operazione di potere, non labbiamo cercato per il passato, non lho cerchiamo né per il presente né per il futuro. Siamo interessati, invece, al cambiamento ed al rilancio amministrativo. Il Pd sta mettendo radici anche a Gricignano. Ha un suo gruppo dirigente, fatto di giovani e professionisti. Ha ora bisogno di radicarsi stabilmente sul territorio, di relazionarsi con il bisogno della gente e di saperlo interpretare.
Con la costituzione del gruppo consigliare del Pd, secondo lorientamento e la decisione del partito stesso, per i due consiglieri si costruisce un altro pilastro delledificio democratico. Nel gruppo Pd aggiungono – porteremo le nostre idee e proposte nellinteresse del partito e della comunità locale.
Tuttavia, per Guida e Froncillo ciò non basta per giustificare il loro ingresso in maggioranza. La svolta, per essere tale, ha bisogno di contenuti programmatici innovativi. Tra i punti che costituiranno base di confronto spiegano – un assetto istituzionale che dia la giusta visibilità al Partito Democratico; la riorganizzazione degli uffici e dei servizi comunali, istituendo ex novo il servizio tributi; il risanamento della finanza locale, eliminando i rami secchi che da anni impediscono la crescita delleconomia locale; promuovere le attività sociali e sportive nella trasparenza degli atti amministrativi; prestare unattenzione particolare alla viabilità; promuovere lo sviluppo produttivo del territorio, avendo presenti la salute della gente e loccupazione giovanile.
Intanto, per domenica 9 novembre, alle ore 11,nel circolo cittadino del Pd si terrà una riunione del coordinamento locale, allargata al gruppo consiliare del partito per discutere delle iniziative riguardanti il tesseramento e delle proposte per il rilancio amministrativo.