Gricignano, incendio distrugge capannone in zona industriale: fumo invade i centri abitati

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Un incendio è divampato, nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.30, nella zona Asi “Aversa Nord”, sul territorio di Gricignano. Distrutto dalle fiamme il capannone della “Nuova Express Line”, azienda di servizi logistici dove erano stoccati generi alimentari e piccoli elettrodomestici. Dal luogo si è levata una densa colonna di fumo nero che ha invaso tutta l’area circostante: le esalazioni hanno raggiunto il centro abitato dove sono “piovuti” residui di plastica sulle case.

Ad intervenire i Vigili del fuoco con tre squadre dalla sede centrale di Caserta, Aversa, Marcianise e Mondragone: l’incendio è stato circoscritto ma l’intervento per domare completamente le fiamme è proseguito per tutta la giornata di domenica. Delle indagini per risalire alle cause del rogo si occupano i carabinieri della locale stazione.

Sul posto è giunta l’assessora all’Ambiente del Comune di Gricignano, Francesca Tessitore, alla quale è stato comunicato che l’impianto antincendio ha funzionato ma non è riuscito a contenere le fiamme. “Mi sono accertata con il caposquadra dei Vigili del fuoco che venisse avviata la procedura di segnalazione all’Arpac e all’Asl, sollecitate con una nota anche dalla sottoscritta. Ci preme, infatti, capire i danni sulla qualità dell’aria, dell’acqua e del suolo ed eventualmente gli effetti sulla nostra salute”, ha detto Tessitore, alla quale lo stesso caposquadra ha comunicato che “il fumo è bianco, che la situazione è sotto controllo e non ci sono motivi per diramare allerta di emergenza sulla macroarea”. IN ALTO IL VIDEO, SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico