In fiamme una barca depositata in un terreno agricolo a Carinaro, al confine con Gricignano, accanto al Mc Donald’s. L’incendio, divampato nel primo pomeriggio, ha generato una densa coltre di fumo nero visibile a distanza. Non è ancora chiaro se si tratti di un incendio doloso. Allertati i Vigili del fuoco.
Il sindaco Vittorio Lettieri ha invitato i cittadini alla cautela: “In questi istanti si è incendiata un’imbarcazione ferma in un deposito sul territorio di Carinaro al confine con Gricignano. Sono stati già allertati i vigili del fuoco. Invito i cittadini a prendere la dovute precauzioni, a chiudere le finestre e a non uscire di casa se non strettamente necessario”.
L’ennesimo rogo tossico che segue quello verificatosi solo la scorsa notte nella zona industriale di Gricignano dove è andato in fiamme un centro logistico in cui erano stoccati alimentari e piccoli elettrodomestici. Le esalazioni hanno raggiunto i centri abitati di Gricignano e delle comunità limitrofe dove sono “piovuti” sulle case residui di plastica bruciata. A tal proposito, si attendono i riscontri dell’Arpac sull’impatto ambientale.