Caserta – Partono la settimana prossima i lavori del Consorzio Asi Caserta per la riqualificazione di via Edison, nell’agglomerato industriale di Caserta – località Lo Uttaro. Il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione della sede stradale, la realizzazione di un nuovo tratto della rete idrica e la predisposizione dell’impianto di pubblica illuminazione che sarà completato in sinergia con il Comune di Caserta.
L’intervento, che migliorerà la fruibilità e la funzionalità di un’arteria a servizio delle aziende e di collegamento tra i comuni, viene attuato grazie ai proventi delle quote di gestione e manutenzione consortili. Nello stesso tratto, nei mesi scorsi, il Consorzio ha effettuato un’importante opera di pulizia attraverso il diserbo e il taglio dell’erba riqualificando l’intera area.
“Con l’avvio dei lavori in via Edison parte una serie di nuovi e fondamentali interventi infrastrutturali per il complessivo e cruciale sviluppo dell’area industriale di Caserta” ha dichiarato la presidente Raffaela Pignetti. “Grazie al lavoro condotto in sinergia tra Consorzio Asi e Comune di Caserta si risolve un problema decennale che porterà finalmente alla riapertura di uno snodo fondamentale per le aree limitrofe migliorando il collegamento tra Caserta, Maddaloni, San Nicola La Strada e San Marco Evangelista. – ha dichiarato il componente del Comitato direttivo del Consorzio Asi Giovanni Comunale – La collaborazione istituzionale ha consentito di raggiungere un importante risultato per la crescita dell’area industriale della città”.