Caserta, le nuove “imprese” della criminalità organizzata: incontro all’UniVanvitelli con il cast de “L’Evento”

di Redazione

Caserta – Una giornata di studio interamente dedicata alle nuove “imprese” della criminalità organizzata. E’ quella in programma venerdì 15 novembre, alle 9.30, al Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università “Vanvitelli”, nella sala convegni B – Rettorato, in viale Ellittico 31. Protagonisti il regista Lorenzo D’Amelio e gli attori del film “L’Evento”, un thriller psicologico girato quasi interamente a Benevento e che parla di un corriere della droga che innamorandosi in qualche modo cambia vita.

A seguire una tavola rotonda con D’Amelio, il professor Michele Lanna e l’avvocato Tiziana Barrella. A partire dalle 15 si proseguirà con un parterre d’eccezione costituito dai massimi esperti del territorio che affronteranno l’attualismo argomento. Introdurranno la sessione pomeridiana Francesco Eriberto d’Ippolito, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Andrea Grassi, questore di Caserta, Angela Del Vecchio, presidente del Consiglio Ordine Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, Giovanna Palermo, dell’Università degli Studi Vanvitelli.

Moderati dal giornalista Gianni Russo, interverranno: Alessandro Milita, procuratore aggiunto del Tribunale di Napoli, Liana Esposito, sostituto procuratore della Direzione nazionale antimafia, il colonnello della Guardia di Finanza, Sebastiano Barbato, Sergio Enea, giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, l’avvocato Francesca Ferrara del Foro sammaritano. L’ingresso è libero e conferisce quattro crediti formativi per gli avvocati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico