GRICIGNANO. Ci tengo a sottolineare che in seno allamministrazione comunale non vi è alcuna crisi, né finora è iniziata alcuna verifica amministrativa, che eventualmente sarà aperta solo dopo la riunione di maggioranza in programma nei prossimi giorni.
Così il sindaco di Gricignano e assessore provinciale Andrea Lettieri chiarisce lo stato della sua amministrazione comunale, giunta alla metà del secondo mandato consecutivo. In questi giorni i tre partiti della maggioranza (Udc, Udeur e Pd), e i relativi gruppi consiliari, sono impegnati nel dibattito sulla verifica amministrativa e sulleventuale redistribuzione degli incarichi nellesecutivo.
Nonostante il clima caldo (lUdeur chiede il vicesindaco, fino ad oggi in mano allUdc, che non vuole mollarlo; e le new entry del Pd provenienti dallopposizione che invocano spazio in giunta), Lettieri chiarisce che la crisi non esiste. E aggiunge: Negli ultimi giorni ho letto sulla stampa di richieste di visibilità avanzate da alcune componenti della coalizione di governo, ma finora non abbiamo avuto alcun incontro apposito per discuterne. Tali richieste, se effettivamente esistono, credo debbano essere discusse e valutate nelle sedi opportune. Loccasione, come annuncia Lettieri, sarà la prossima riunione di maggioranza quando, – afferma il sindaco – a margine di un dibattito che sicuramente si rivelerà sereno e costruttivo, deciderò assieme a tutti se aprire la verifica. Nel frattempo conclude il primo cittadino la nostra azione amministrativa prosegue nella piena normalità e nel rispetto del programma elettorale.
dal Corriere di Caserta (lc) – 23.01.09