GRICIGNANO. Si apre ufficialmente la verifica amministrativa in seno alla coalizione di maggioranza guidata dal sindaco e assessore provinciale Andrea Lettieri.
Nella serata di lunedì, presso la casa comunale di Piazza Municipio, il primo cittadino ha riunito i 14 esponenti della sua super-maggioranza, rinfoltitasi durante la seduta consiliare del 4 novembre scorso con lentrata, dallopposizione, di Giuseppe Iuliano, che ha aderito al gruppo Udc, e di Carmine Froncillo e Tonino Guida, andati a rafforzare le fila del Pd.
Erano presenti, dunque, per il Pd, oltre a Guida e Froncillo (capogruppo), gli assessori Giuseppe Barbato (lavori pubblici), Andrea DAngelo (sport-cultura-spettacolo) e Francesco Di Luise (affari generali); per lUdc il vicesindaco Francescantonio Russo, lassessore Giacomo Di Ronza (finanze e ambiente), il capogruppo Nicola Lucariello e Iuliano; per lUdeur il capogruppo Luigi Autiero e il consigliere delegato alla pubblica istruzione Luigi Diretto; e i due indipendenti Giuseppe Buonanno (assessore alle politiche sociali) e Nicola Cristiani (rappresentante dellamministrazione nellUnione dei Comuni Atella, dove ricopre il ruolo di vicepresidente).
A margine della riunione il sindaco Lettieri ha commentato: La verifica amministrativa non rappresenta alcuna novità, visto che, già in campagna elettorale, avevamo concordato di aprirla quando fossimo giunti alla metà del mandato amministrativo. Ed infatti, trascorsi due anni e mezzo di questo secondo mandato consecutivo targato Lettieri (il primo dal 2001 al 2006, il secondo iniziato nel 2006), ora la maggioranza è chiamata a fare il punto della situazione, definizione data dallo stesso primo cittadino. Cosa succederà? Nei prossimi giorni – spiega Lettieri – avvierò le consultazioni con i gruppi consiliari e gli indipendenti, confrontandoci sui risultati finora raggiunti e su quelli che si intendono centrare entro la fine di questo mandato. Successivamente, tireremo le somme. Alla domanda se ci saranno cambiamenti in seno alla giunta comunale, Lettieri, come suo solito, non si sbilancia: Bisogna valutare i risultati da me prima accennati, solo dopo si potrà parlare di un eventuale rimpasto.