Nascerà a Gricignano di Aversa, nel Casertano, un centro Cad per aiutare a fare crescere le idee imprenditoriali delle donne e farle diventare realtà. “Dalle donne dell’Iran alle donne dei nostri territori che hanno bisogno di rinascere. Avanti con le associazioni che potenziano progetti esecutivi come il Cad che è una realtà da preservare. Ottima la notizia dell’apertura a Gricignano di uno sportello Cad”. Così il presidente del consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, alla serata di sostegno al Cad, Centro di Ascolto del Disagio per donne che sono in difficoltà nel locale “Altamarea” di Aversa.
All’evento ieri sera erano presenti il presidente nazionale del Cad, Gerardo Rosa Salsano, con i sindaci di Sant’Antimo, Massimo Buonanno, e di Gricignano, Vittorio Lettieri. E proprio il sindaco Lettieri ha annunciato che a breve uno spazio dedicato al Cad aprirà anche nella cittadina aversana. “Inoltre, nascerà un progetto di sanità di prossimità ideato da una ragazza calabrese – ha dichiarato Buonanno – ecco, noi facciamo questo”.
All’evento di supporto e solidarietà “Insieme per le donne” sono intervenuti anche la presidente del Cad di Sant’Antimo, Maria Picano, e Sonia Senatore, presidente regionale del Cad. L’evento è stato moderato da Mina Puca. “Il gesto estremo nel cortile del dipartimento di Scienza e Ricerca dell’università Azad di Teheran della ragazza Ahoo Daryaei – ha concluso il presidente Oliviero – è sintomo di un approccio dirompente della libertà delle donne. Aiutiamo le donne a costruire un futuro di impresa e progresso”.