Napoli, la Scuola Militare Nunziatella sigla intesa con Circolo Nautico Posillipo per attività sportive degli allievi

di Redazione

Napoli – Nella Sala dei Trofei del Circolo Nautico Posillipo, lunedì 18 novembre avrà luogo la cerimonia di firma del protocollo d’intesa patrocinato dal Consiglio regionale della Campania e finalizzato a promuovere le attività sportive degli allievi della Scuola Militare Nunziatella nella prestigiosa struttura sportiva.

L’accordo, che sancisce una collaborazione di grande rilievo istituzionale e sportivo, sarà firmato dal presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, dal comandante della Scuola Militare Nunziatella, Alberto Valent, e dal presidente del Circolo Nautico Posillipo, Aldo Campagnola. La cerimonia vedrà anche la partecipazione e gli interventi di illustri esponenti del Circolo nautico Posillipo e del mondo sportivo e culturale, tra cui: Maurizio Marinella, vicepresidente Sportivo del Circolo Nautico Posillipo; Filippo Smaldone, vicepresidente amministrativo; Antonella D’Avino, consigliera delegata al Nuoto; Pino Porzio, direttore tecnico e allenatore della Prima Squadra di Pallanuoto; Sandro Cuomo, atleta olimpico di scherma e commissario tecnico della Nazionale Egiziana; Francesco Falco, direttore responsabile Impianti Natatori “Carlo Poerio”.

Il protocollo d’intesa si inserisce nell’ambito delle politiche regionali per il sostegno e la promozione della pratica sportiva giovanile, valorizzando il ruolo educativo e formativo dello sport. Esso prevede la possibilità per gli allievi della Scuola Militare Nunziatella di svolgere attività di nuoto presso il Circolo Nautico Posillipo, un luogo simbolo della tradizione sportiva napoletana, regionale e nazionale.

Il Consiglio Regionale della Campania, promotore dell’accordo, si è impegnato a fornire il patrocinio morale all’iniziativa, confermandone il valore strategico per lo sviluppo delle eccellenze sportive e giovanili del territorio. Un evento che celebra il connubio tra tradizione, sport e istituzioni, al servizio della formazione e del futuro dei giovani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico