Erano le 4 del mattino quando un 38enne residente a Recale e domiciliato a San Nicola La Strada è stato fermato dai carabinieri perché, alla guida di una Lancia Y, proveniente da largo Rotonda ha imboccato, a velocità sostenuta, via XX settembre del Comune di San Nicola.
L’uomo, sin da subito, si è mostrato insofferente al controllo. Quel suo atteggiamento agitato e nervoso ha indotto i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Caserta ad eseguire una perquisizione personale e veicolare a seguito della quale, all’interno di un borsello poggiato sul sedile passeggero della vettura, i militari hanno rinvenuto e sequestrato una bustina in cellophane contenente 8,80 grammi di hashish e la somma contante di 805 euro.
La perquisizione è stata poi estesa anche al domicilio dell’uomo dove, all’interno della stanza bagno, riposto su un mobiletto, è stato rinvenuto un panetto di hashish del peso di gr. 50,6, due coltelli da cucina con residui della medesima sostanza stupefacente nonché materiale per il confezionamento. L’uomo, arrestato, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissima.