Maddaloni, torna la Camminata per la Giornata contro violenza sulle donne

di Redazione

Maddaloni (Caserta) – Sarà sabato 23 novembre il giorno dedicato alla seconda edizione della “Camminata di sensibilizzazione” in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Promotore dell’iniziativa, che avrà luogo a partire dalle ore 10, l’associazione di promozione sociale “Che Idea – Laboratorio Sociale Creativo” che, con il patrocinio del Comune di Maddaloni e quello dell’associazione Medea, accreditata presso la Camera dei Deputati, chiamerà a raccolta, come già fatto nella prima edizione dell’anno scorso, enti del terzo settore, istituzioni, scuole e semplici cittadini per testimoniare il ricordo delle numerose vittime del 2024 e un impegno costante per un deciso cambio di rotta culturale.

“Già l’anno scorso – dichiara il presidente, professoressa Carla Ferraro – abbiamo ottenuto un successo di partecipazione notevole, ma quest’anno contiamo di aumentare ancora di più le presenze. Le adesioni che stiamo ricevendo sono numerosissime e il coordinamento dell’organizzazione, affidato alle amiche di sempre Maria Carmela Inverno, Marianna Ferraro e Concetta D’Albenzio, sta raccogliendo spunti e idee davvero interessanti”.

“Si va – prosegue il presidente – dalla presenza del tir in Rosa messo a disposizione dalla Tir Futura Autotrasporti di Luigi Caturano, alla performance degli studenti del Liceo ‘Don Gnocchi’, dalle fotografie artistiche di Mina Fiore, alla presenza del magistrato Rossana Ferraro”. Tutti, insomma, daranno il loro contributo di valore a quella che non può e non deve essere una lotta di una parte, ma un impegno preciso di tutta la politica e la società civile.

All’evento saranno presenti le telecamere di “InCittà” con le interviste della giornalista Lorenza Licenziati che, con la consueta professionalità, saprà restituire al pubblico televisivo gli highlights della giornata attraverso un servizio dedicato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico