Teverola (Caserta) – Teverola è di nuovo teatro di una serie di furti in abitazione che sta destando grande preoccupazione tra i residenti, in particolare nella zona di via Sant’Eufemia.
L’ultimo episodio risale a ieri sera, sabato 23 novembre, intorno alle 19. Si tratta della seconda intrusione in una stessa abitazione nell’arco di una sola settimana, a conferma di un fenomeno che sembra essere fuori controllo. Ad agire sarebbe una banda a bordo di una berlina Audi di colore scuro, lo stesso veicolo già avvistato in episodi analoghi verificatisi nelle città del circondario aversano.
Le immagini di uno dei raid, registrate da un sistema di videosorveglianza e diffuse sui social dal consigliere comunale Luciano Orabona, residente della zona, documentano la rapidità e l’organizzazione con cui i malviventi operano.
Orabona ha colto l’occasione per lanciare un appello alle forze dell’ordine affinché intensifichino i controlli: “È ormai diventata una situazione invivibile per la nostra città. Mi auguro che si possa mettere fine a tutto ciò”. La cittadinanza, intanto, vive nell’angoscia, chiedendo maggiori misure di sicurezza per prevenire ulteriori furti e garantire la tranquillità del territorio. IN ALTO IL VIDEO