Frignano (Caserta) – Questa mattina il riscaldamento del plesso scolastico di piazza Mazzini è finalmente tornato in funzione, ponendo fine a una situazione di disagio che la comunità scolastica ha vissuto per oltre 15 giorni.
“Non possiamo che constatare con amarezza che questa soluzione arriva dopo settimane di immobilismo da parte dell’amministrazione, durante le quali alunni e personale scolastico hanno subito disagi evitabili”. dichiarano i consiglieri di opposizione Aldo Simonelli, Giovanna Alidorante e Vincenzo Mastroianni.
Grazie alla pressione esercitata dai consiglieri e al contributo determinante dei genitori, l’amministrazione comunale si è finalmente attivata. “Questo risultato è frutto del nostro intervento e dell’impegno dei genitori, che non hanno mai smesso di far sentire la propria voce. È inaccettabile, però, che un’amministrazione debba essere spinta a intervenire per garantire servizi basilari”, sottolineano i consiglieri.
“Resta evidente l’assenza di qualsiasi forma di programmazione da parte della giunta, che ha portato al mancato pagamento delle bollette del gas e ha lasciato la scuola senza riscaldamento proprio mentre le temperature si abbassavano. Questo episodio è l’ennesima dimostrazione di una gestione comunale improvvisata e irresponsabile, incapace di tutelare nemmeno i diritti più elementari” proseguono i consiglieri, che avvertono: “Continueremo a vigilare affinché episodi simili non si ripetano e affinché la gestione del nostro Comune sia finalmente improntata al rispetto delle esigenze della comunità e dei cittadini”.